Dove

IGo2013 Home  -  Programma  -  Iscrizione  -  Dove   -  Informazioni 

 

   

Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
Via G. Gradenigo 6/b
35131 Padova, Italia
Tel. +39-049-827-7600
Fax. +39-049-827-7699
www.dei.unipd.it

Mappa

ATTENZIONE: l'Università di Padova non ha un campus e i Dipartimenti sono sparsi in tutta la città. Quindi è consigliabile non chiedere semplicemente 'per l'Università'. Si provi invece a chiedere del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione o per il 'Portello'.

   

Come raggiungerci in aereo
L'aereoporto più vicino è quello di Venezia, www.veniceairport.it. Da qui è possibile poi raggiungere Padova in taxi, navetta, treno oppure autobus di linea.
  • in taxi o navetta: esiste un servizio aereoportuale (Coop. Radiotaxi Patavina, www.taxipadova.com) con un minibus collettivo al costo di circa 25 € a persona. Prenotare 24 ore prima via posta elettronica (si veda il sito). Un servizio equivalente è offerto da Landomas, www.landomas.it.
  • in autobus: si può utilizzare il servizio autobus della SITA (SITA). Partenze ogni 30 minuti circa a lato dell'ingresso principale dell'aereoporto. Nell'orario selezionare VENEZIA AEROPORTO come Fermate di Partenza e PADOVA AUTOSTAZIONE come Fermate di Arrivo, selezionare il giorno del viaggio e cliccare su CORSE DI ANDATA. Chiedere all'autista di scendere alla Fermata 'ex-FIAT'.
  • in autobus e treno: raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre-Venezia tramite autobus ATVO Fly Bus oppure tramite l'autobus n° 15 dell'ACTV consultando l'orario feriale o festivo dall'AEROPORTO alla STAZIONE FS. Prendere quindi il treno per Padova (Trenitalia, www.trenitalia.com). Il viaggio ha una durata di circa 30 + 20 minuti.

   

Come raggiungerci in treno
Destinazioni e orari si possono trovare sul sito web di Trenitalia, www.trenitalia.com. Dalla stazione ferroviaria di Padova si può raggiungere il Dipartimento via taxi, autobus o a piedi.
  • in taxi: il parcheggio dei taxi si trova davanti alla stazione ferroviaria (www.taxipadova.com, tel +39 049 651333). Sono necessari circa 10 minuti per raggiungere il Dipartimento.
  • in autobus: dalla stazione ferroviaria prendere l'autobus dell'APS n° 18 e scendere alla fermata 'ex-FIAT/Portello'. Per la sede di Via Ognissanti, alternativamente, si può prendere l'autobus n° 9 o il 7 e scendere alla fermata della Chiesa di Ognissanti, proprio di fronte all'ingresso dipartimentale.
  • a piedi: il Dipartimento può essere facilmente raggiunto a piedi in circa 20 minuti dalla stazione ferroviaria.

   

Come raggiungerci in macchina
Dall'autostrada A4 prendere l'uscita 'Padova Est' (uscita per l'IKEA).All'uscita del casello tenersi sulla destra e salire sulla rampa della tangenziale direzione Castelfranco / CENTRO CITTA'. Uscire dalla tangenziale SUBITO DOPO alla PRIMA USCITA e continuare a seguire le indicazioni per Centro Citta'.

Dopo qualche centiaio di metri arrivate in una strada a carreggiate separate con cinque corsie nella vostra carreggiata. Prendere la corsia a sinistra di quella centrale, colorata in giallo e riservata agli autobus e taxi. La strada vi conduce a un grosso incrocio semaforico chiamato STANGA. Sulla vostra destra dovreste avere l'Hotel BIRI e una grande fontana a lato dell'incrocio.

Prendere la terza strada sulla destra, entrando in una strada stretta fiancheggiata da alberi.
Al primo incrocio girare a destra entrando in Via Gradenigo. Dopo circa 300 metri, il DEI sarà alla vostra sinistra.

Si veda il percorso qui.